martedì 31 dicembre 2013

Buon Anno!

Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi, e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa. Propongo con il tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato. Signore, misericordia, perdonami.

giovedì 19 dicembre 2013

Parole

Parliamo con sordi. E anche noi lo siamo.
E spendiamo milioni di parole per spiegare cose a persone che possono udirne al massimo 10.
E perché lo facciamo? Perché abbiamo paura di lasciarle libere. Perché abbiamo paura che se non spieghiamo loro il senso dell'universo loro andranno via da noi e non ci daranno nulla.
Invece possiamo lasciare la gente libera di comprendere ciò che ha bisogno di comprendere, di fare le sue esperienze, di allontanarsi da noi anche.
Che alla fine solo quando fai così la gente può amarti. Solo quando rinunci al potere, quando rinunci a tutto ricevi tutto.
Senza ragionare. Lo capisci, lo vedi che non c'è altra soluzione che lasciare andare.
Non c'è altra soluzione neanche per gli stati nazionali e per il mondo intero.
Molliamo la presa. Lascia andare. Lascia stare. Lascia perdere.

martedì 10 dicembre 2013

è tutto una storiella

è come se il genio della lampada vuole darti tutti i poteri e le ricchezze del mondo, ma tu non lo ascolti, gli fai un cenno con la mano di aspettare e di stare zitto perché stai guardando una ragazza carina in televisione.
Come faccio a girarmi dall'altra parte? Come faccio a spegnere il televisore?