lunedì 31 marzo 2014

Una cosa che ho fatto

Quando tu fai un'azione quella non muore li. Siccome tutto è causa ed effetto, quell'azione si ripercuoterà nel mondo fino alla fine del mondo. Tutto ciò che è stato, è e sarà ha delle conseguenze infinite. Il tuo più piccolo respiro contribuisce alla costruzione del domani di tuo figlio. E in questo ci stanno anche le opere d'arte, che non sono più importanti o più significative di un singolo sbadiglio di un barbone della stazione di Milano. Solo che le opere d'arte sono più visibili. E una di queste martedì arriva ad una mostra a Venezia. Tutto è vivo, anche gli oggetti. Tutto si muove a causa della stessa energia. Proprio come ci muoviamo noi. O siamo solo noi che ci muoviamo? Due link a proposito.



sabato 22 marzo 2014

Qualsiasi cosa tu faccia

YEAH! Un nuovo post dopo mesi! Si vede che avrò una cosa importantissima da dire!
Parlavo poco fa con un amico di arte, dopo millemila anni.
E lui mi faceva i complimenti per il mio lavoro e guardavamo anche i lavori di altri e la cosa che mi è uscita più spesso dalla bocca è stata: "dipende dall'intrippo che hai."
Cioè, si è detto più volte nella storia che "ogni uomo è un artista", nel senso che ogni uomo può sviluppare una sua genialità. Cioè si intende che ogni uomo è un artista potenzialmente.
In realtà mi rendo conto che ogni uomo ha un intrippo. Non è che puoi diventare un genio in qualcosa, lo sei già. Sei un essere meraviglioso già adesso. Sei totalmente originale. Non c'è nessun altro come te. Sei stupefacente. Com'è possibile essere così bravo come te? Sei un genio totale. Da dove ti vengono tutti quei pensieri che io non avrei mai pensato? E il tuo corpo è così totalmente originale, e i tuoi sentimenti e il modo in cui parli e il suono della tua voce e il modo in cui sbatti le palpebre e le tue difficoltà che ti rendono così degno di essere amato. Ogni uomo merita un premio nobel alla sua vita.