mercoledì 30 maggio 2012

ancora


nasci, studi, ti fidanzi, ti lasci, ti fidanzi di nuovo. ti sposi, trovi un bel lavoro, spendi i soldi, compri una bella casa, una bella macchina, tutte le comodità, esci con gli amici, e muori.
e intanto ti annoi sempre di più
perchè è tutto finto
perchè non sei tu
e tutto questo è sempre più automatico e meccanico
come se fossi allevato
siamo in un allevamento
e appena acquisisci un po' di coscienza te ne accorgi
appena inizi a guardarti
ma se hai l'occasione di uscirne può cambiare tutto
rinuncio a tutto
pur di vedere com'è fatta l'autenticità
i soldi, le donne, la droga, sono tutte distrazioni
non l'amore
che è un'altra cosa

sabato 19 maggio 2012

Cani e padroni di cani


C’era una volta un cane che portava a spasso il suo padrone. Un giorno pestò una merda di uomo e si incazzò tantissimo con tutti quei cani che portavano in giro i padroni senza togliere le merde dal marciapiedi col sacchettino apposito o come cazzo volevano loro. “è una cosa incivile”, diceva, e continuava a strofinare la sua zampa contro l'angolo del marciapiedi. Il padrone, vedendolo così arrabbiato gli disse: “Cane, non te la prendere, porta fortuna”. Il cane non poteva capire il linguaggio umano, ma accarezzò lo stesso il padrone dietro le orecchie e tirandolo col guinzaglio continuò la sua passeggiata quotidiana.

lunedì 14 maggio 2012

Implicazione

Implicito vuol dire che sta dentro a una cosa, ma non lo vedi, è nascosto. Vuol dire che si può dedurre da un'altra cosa. Cioè se io dico 2+2=4 è implicito che 4-2=2.
Tutto è collegato, tutto è implicito rispetto a qualcosa.
Ci sono un sacco di cose che ci fanno incazzare e non sappiamo perché. Quello che ci fa incazzare è qualcosa di implicito in qualcosa.
Per esempio se una persona mi spiega qualcosa per filo e per segno e io mi incazzo, lo faccio perchè implicitamente quella persona mi sta dicendo "ignorante". è altrettanto implicito, in questo caso, che io sono un orgoglioso, un superbo.

Capita di essere incuriositi e divertiti, stupiti, da un cane che gioca con una palla. Cosa c'è di così strano? Perché non lo facciamo quando vediamo un bambino in quella situazione? Cosa c'è di implicito in un cane che gioca a palla e nel nostro stupore? Cosa ci rivela? "Guarda che curioso!"

é implicito che:

se avessimo la coda, scodinzoleremmo.