domenica 20 novembre 2011

A whole new thing


C'è una scelta che ad un certo punto della tua vita puoi decidere di dover fare. Una scelta che veramente ti viene riproposta parecchie volte. Fare quello che vogliono gli altri oppure fare quello che vuoi tu. Qualsiasi lavoro o cosa tu faccia, la questione può diventare: dare agli altri quello che vogliono o dare agli altri quello che tu vuoi dar loro. Messa così la questione va oltre agli aggettivi egoista e altruista, perchè si tratta comunque di qualcosa da dare.
Se dai agli altri quello che vogliono non cambierai la vita nè a loro nè a te stesso, perchè loro non avranno niente di nuovo e tu non sarai te stesso, ma solo un riflesso dei loro desideri.
Se dai agli altri quello che vuoi tu cambierai la vita agli altri e a te stesso, perchè darai loro quello che non avevano e tu ti sarai liberato da quello che non sei.
Ma questa scelta è molto difficile perchè implica il dover iniziare a pensare con la propria testa. Divincolarsi dall'imitazione dei tuoi migliori esempi di vita e dal modo di fare dei tuoi migliori consiglieri. Per fare il vero salto devi fare qualcosa che gli altri, tutti gli altri, anche Nietzsche, Baudelaire, Lars Von Trier, Obama, Giuseppe Mazza, Cattelan, Beuys, Andy Warhol, tuo padre, Grant Morrison, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Naruto, Buddha, Gesù, Satana, non farebbero.

sabato 5 novembre 2011

I viaggi nel tempo esistono


I viaggi nel tempo esistono. Io per esempio oggi mi sono messo a scrivere, così alla cazzo, e dalle 10.30 sono arrivato, in cinque minuti, fino alle 11.30. E questo non perché io scriva alla velocità del neutrino, ma perché sono proprio andato avanti, ho pensato un sacco di cose e fatto un sacco di cose mentre scrivevo. Il mio mondo, che è l'unico mondo davvero esistente, o meglio, i miei mondi erano andati avanti almeno di un'ora. Siccome aspettavo degli ospiti per le 11.30, ho detto al mio coinquilino gay: "ma questi ritardano un sacco" e lui mi ha detto che erano ancora le 10.30. Non credendo al mio coinquilino, che è pressoché il mio migliore amico, quindi non mi fido per niente, sono andato in cucina a guardare l'orologio, e all'improvviso...sono tornato alle 10.30.
Quindi io ho il potere di viaggiare nel tempo e per tornare mi basta guardare l'orologio.


p.s. se vi fate una canna vi viene più facile.